6 Dicembre 2017

CDS – Mourinho vuole Joao Mario ed offre Mata: l’Inter rilancia e chiede in cambio Mkhitaryan

Lo Special One vorrebbe portare a Manchester il centrocampista portoghese, ormai ai margini del progetto nerazzurro

Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, Josè Mourinho, allenatore del Manchester United, è pronto a bussare nuovamente alla porta della dirigenza della sua ex squadra. Abbandonata la pista Perisic, lo Special One avrebbe messo gli occhi su Joao Mario ed è pronto a mettere sul piatto Mata.

La porta dell’Inter non è chiusa. In corso Vittorio Emanuele c’è la consapevolezza che l’investimento di 40 milioni (più 5 di bonus) fatto a fine agosto 2016 non ha trovato corrispondenza in campo. Joao Mario, infatti, al di là di un mini-exploit iniziale, non si è mai preso la scena.

Il profilo dello spagnolo non convince però l’Inter, che invece sarebbe assolutamente disposta a sedersi al tavolo se nei discorsi venisse coinvolto Mkhitaryan. Al momento non si può ancora parlare di una vera e propria trattativa, ma di semplici abboccamenti tra club e, soprattutto, intermediari.

Dal punto di vista tecnico, sia l’arrivo di Mkhitaryan che quello di Mata colmerebbe senz’altro una lacuna: entrambi sono trequartisti di ruolo e non avrebbero difficoltà a piazzarsi alle spalle di Icardi. Inoltre, potrebbero essere impiegati anche da esterni offensivi, divenendo gli alter-ego di lusso sia per Candreva sia per Perisic. Sono di fatto coetanei, essendo classe ‘89, ma la differenza sostanziale è che lo spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno (lo United ha l’opzione per un rinnovo annuale), mentre l’armeno fino al 2020. Insomma, al di là dell’aspetto tecnico, hanno anche un valore diverso sul mercato. Quindi, l’Inter non potrebbe mai accettare uno scambio Joao Mario-Mata senza un abbondante conguaglio, che lo United, però, non sembra disposto a concedere.

Attenzione, però, perché il trequartista armeno chiuderebbe la porta a Ramires. L’Inter, infatti, ha un solo posto da extra ancora a disposizione: dunque, nel caso, andrà fatta una scelta.

LEGGI ANCHE – VECINO: “IL NOSTRO OBIETTIVO? VI DICO CHE…”

LEGGI ANCHE – DA RANOCCHIA E SANTON A BROZOVIC E NAGATOMO: IL CAPOLAVORO FIRMATO SPALLETTI

VALENTINO ROSSI SI OFFRE A SPALLETTI: “MISTER SONO UN’OTTIMA ALA”