Mercato Inter: c’è chi va, chi viene e chi vuole restare
Fremono i preparativi per il mercato di riparazione e per la prossima stagione.
CHI VA – Tra i partenti, malgrado la sua convinzione di meritarsi una posto da titolare, c’è Muntari, con il contratto in scadenza a giugno, su cui l’Inter vorrebbe almeno risparmiare la metà dell’ingaggio, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, come riporta il sito Fcinternews.
CHI VIENE – Oltre agli oggetti del desiderio Tevez e Hazard, l’Inter lavora anche su altri fronti. Scartati, almeno per ora, i giocatori inarrivabili come Nainggolan, centrocampista belga in forza al Cagliari che Cellino valuta intorno ai 15 milioni di euro e il massiccio centrocampista del Porto Fernando, la cui valutazione è sui 16 milioni. La notizia è riportata dalle pagine della Gazzetta dello Sport che vede i due fuori dal budget societario nerazzurro. E’ ancora Fcinternews ad affrontare gli altri interessi nerazzurri: Kucka sembrerebbe in arrivo ormai certo, con la società interista disposta a pagare 5-6 milioni di euro per permettere al giovane centrocampista genoano di entrare a far parte del progetto Inter. Con l’Internacional invece si sta discutendo il passaggio nella squadra milanese di Juan Jesus, che dovrebbe arrivare in prestito, con una formula ancora da stabilire. Un altro giocatore giovane e talentuoso è Kevin Strootman, centrocampista centrale del PSV, il cui discorso è però piuttosto complicato.
CHI VUOLE RESTARE – Mentre l’agente di Chivu aspetta sempre una chiamata dalla società di via Durini, quello di Walter Samuel sta discutendo il rinnovo del suo assistito per un altro anno. Non dovrebbero invece partire i due giovani Luc Castaignos e Coutinho, su cui la società punta molto per l’Inter che verrà.