Pagelle, Roma-Inter 0-0: Samuel e Rolando top in difesa, manca cattiveria in avanti
Pagelle Roma Inter: i voti della partita di oggi
di Claudio Colombrita
HANDANOVIC: 7 – E’ fortunato che il gol di Destro sia in fuorigioco perchè sarebbe stata una frittata clamorosa. Dimostra il suo valore con una grande e decisiva parata. DECISIVO.
JUAN JESUS: 6,5 – Meno pazzo del solito, lucido e concentrato contro i veloci attaccanti giallorossi. SOLIDO.
SAMUEL: 7 – Gran partita per il muro nerazzurro, con la sua presenza le prestazioni della difesa sono in grande ascesa. IMPENETRABILE.
ROLANDO: 7 – Non sbaglia un colpo, altra grande prestazione maiuscola. Che bella sorpresa! IMPENETRABILE 2
NAGATOMO: 5,5 – Sbaglia un’occasione monumentale davanti alla porta, potrebbe essere più pericoloso di quanto lo è stato effettivamente. TIMIDO.
CAMBIASSO: 6 – Rientro in campo con ordine e concentrazione. Non trema davanti ai giganti giallorossi. QUADRATO.
ALVAREZ: 6 – Si muove bene ed è prezioso soprattutto in fase di contenimento, si illumina a tratti, deve ancora trovare la migliore condizione. A FIAMMATE.
HERNANES ( st): 6 – Ha poco tempo per pungere e per essere determinante.
GUARIN: 6,5 – E’ determinato, voglioso e sempre in partita, vuole riprendersi la sua Inter. Manca nel guizzo finale. CUORE E VOLONTA’.
JONATHAN: 6 – Non punge in fase offensiva ma è molto sicuro in fase difensiva. Preferito a D’Ambrosio, gioca una partita onesta. ATTENTO.
ZANETTI (st): sv
ICARDI: 6,5 – Preso a pugni e calci per tutta la partita, ha un peso determinante per l’attacco nerazzurro anche se stavolta non segna. Clamoroso il rigore non fischiato ai suoi danni ed è il secondo in una settimana. ARIETE.
BOTTA (st): sv
PALACIO: 6,5 – Solito grande movimento per tutto l’arco offensivo, è meno letale del solito rispetto ad altre occasioni. Arriva spompato al finale di partita.
MAZZARRI: 6,5 – Una gran bella Inter, ai livelli della squadra di Firenze, manca il gol, solo quello, particolare non di secondo piano. Grandi miglioramenti in fase difensiva. IN RISALITA.