Da riserva a intoccabile: Rolando conquista l’Inter!
E’ arrivato in sordina, dopo sei mesi trascorsi in ombra all’ombra del Vesuvio, circondato dalla diffidenza e dalla certezza che avrebbe fatto da comprimario anche all’Inter, oltre che da scontate battute sul suo nome, anagramma di chi, in nerazzurro, ha fatto innamorare pazzamente i tifosi della Beneamata. Invece, da quando Walter Mazzarri ha deciso di schierarlo da titolare, non è più uscito dal campo, togliendo il posto ad Andrea Ranocchia, difensore italiano di cui da troppo tempo si aspetta il definitivo salto di qualità. Trattasi di Rolando Jorge Pires da Fonseca, meglio conosciuto semplicemente come Rolando.
Arrivato a Milano su precisa richiesta dell’allenatore in prestito con diritto di riscatto, fino ad oggi si è dimostrato il miglior acquisto della sessione di calciomercato estiva. Prova ne è stata la prestazione contro la Roma, nell’ostica trasferta dell’Olimpico, soprattutto viste le caratteristiche dell’attaccante che Rolando avrebbe dovuto tenere a bada: Gervinho, la cui velocità avrebbe potuto mettere facilmente in difficoltà il portoghese, che non fa della rapidità la sua migliore virtù. Invece, l’ex Porto è stato tra i migliori in campo, togliendo dai piedi dell’ivoriano il pallone del possibile 1-0 romanista con un fantastico e provvidenziale intervento in scivolata. Per tutta la gara, la difesa dell’Inter non è mai sembrata in affanno, riuscendo a controllare con una certa tranquillità gli avanti giallorossi.
Fino a questo punto della stagione, Rolando ha collezionato 20 presenze e 3 gol con la maglia nerazzurra, e Piero Ausilio sembra stia lavorando sotto traccia per assicurarsi il riscatto del difensore, ancora di proprietà del Porto. Ancora per poco, si spera.