6 Dicembre 2016

Cerruti (GdS): “Crisi Inter? Colpa di chi ha acquistato giocatori inutili”

Non va tanto per il sottile il giornalista della Gazzetto Alberto Cerruti, criticando aspramente la dirigenza dell'Inter sull'ennesima stagione fallimentare
allenamento inter

Il noto giornalista della Gazzetta dello Sport, dal suo editoriale, attacca la dirigenza dell’Inter rea a suo avviso di aver generato questo clima di confusione dentro la squadra. Prima con l’altalena di allenatori, poi con le dubbie scelte di mercato: “Sono giorni difficili per i tifosi dell’Inter, costretti a guardare tutti dal basso in alto. Quattro allenatori in meno di metà stagione, da Mancini a De Boer, da Vecchi a Pioli, un numero imprecisato di dirigenti di varia nazionalità e un organico extralarge, hanno prodotto una classifica da brividi, con Icardi e compagni decimi a quota 21. Il tempo per raggiungere almeno il quarto e quinto del Napoli e della Lazio in zona Europa League c’è ancora”.

INUTILI – “Se l’Inter però non ha equilibrio e concede troppe occasioni da gol a qualsiasi avversario, la colpa non può essere esclusivamente dell’allenatore o di chi va in campo, bensì di chi ha acquistato giocatori inutili e/o troppo costosi, senza preoccuparsi di trovare un vero regista e rinforzi per la fase difensiva. Peccato perché dopo il quarto posto della stagione scorsa, questa doveva essere l’annata del ritorno in Champions, sia pure attraverso i playoff. Invece l’Inter si è smarrita nelle sue contraddizioni”.

IL MEGLIO DI INTER-FIORENTINA