9 Dicembre 2016

L’allenatore del Santos rivuole Gabigol: “Torna da noi”

Dorival Junior, allenatore della squadra brasiliana, lancia la clamorosa proposta all'attaccante che non ha ancora trovato spazio in nerazzurro
gabigol inter

E’ un vero e proprio mistero quello che circonda Gabigol. L’attaccante brasiliano, che ha sposato la causa nerazzurra dopo aver conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi con la Selecao, fin qui ha giocato solo una manciata di minuti contro il Bologna. Le aspettative erano diverse se si pensa alla cifra spesa e alla presentazione avvenuta in grande stile, molto simile a quella già avvenuta qualche tempo fa con Ronaldo.

Il suo nome così è finito nella lista di molti club che vorrebbero rilanciare il brasiliano. Tra queste anche il Santos,  il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Il tecnico Dorival Junior, in un’intervista rilasciata a “A tribuna”, ha lanciato la clamorosa proposta all’attaccante: “Il consiglio che darei è per lui per tornare al Santos. Non so se si tratta di un consiglio giusto o sbagliato. Se lui vorrà venire qui sarà il benvenuto: è il sentimento che vale di più di qualsiasi altra situazione”.

Il tecnico del Santos si sbilancia anche sulle possibile motivazioni del fallimento del brasiliano in Serie A: “Bisogna avere un po’ di pazienza in Europa, l’adattamento è diverso. C’è, c’è rispetto troppo grande per l’età dei giocatori. Coloro che hanno una certa età hanno una preferenza, indipendentemente dalla qualità, soprattutto in Italia. Questa potrebbe essere la ragione o forse no”.

LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI INTER-SPARTA PRAGA