9 Marzo 2014

Ventura a passioneinter.com: “Cerci e Immobile fuori dal gioco? Più demerito nostro che merito dell’Inter”

Durante la conferenza post Inter-Torino, il tecnico granata Ventura ha risposto alle domande dei giornalisti presenti, tra cui gli inviati di passioneinter.com. Ecco la nostra domanda all’allenatore ospite:

“Oggi le due punte hanno fatto molta fatica ad entrare nel vivo del gioco e rendersi pericolosi. La causa potrebbe essere anche la stanchezza dopo l’esperienza in Nazionale oppure va dato merito all’Inter per aver chiuso ogni spazio di manovra?

“Credo che oggi se Cerci e Immobile hanno fatto fatica è soprattutto demerito nostro. L’Inter non ci ha di fatto impedito di giocare palla a terra, ma noi non siamo stati bravi, specialmente nel primo tempo, ad uscire dalla nostra metà campo: cercavamo subito la verticalizzazione. Le nostre due punte quest’anno hanno fatto benissimo, ma non possono segnare ogni partita. Anche per loro è in corso un processo di crescita, come per tutto il Torino, che ci porterà anche a lottare per obiettivi importanti. Comunque oggi mi sento di fare i complimenti alla squadra: se abbiamo perso è stato per un gran colpo di testa.”