20 Dicembre 2016

Ag. Gabigol attacca: “In Italia preferiti i vecchi. Non escludo un ritorno in Brasile”

Wagner Ribeiro apre le porte ad un possibile prestito in una squadra minore: a gennaio è previsto un incontro con la dirigenza nerazzurra

Wagner Ribeiro è tornato a parlare del futuro del suo assistito. Ai microfoni di ESPN Brasil, questa volta l’agente di Gabigol attacca la mentalità chiusa degli allenatori del nostro campionato: “In Italia, gli allenatori preferiscono giocatori più anziani, più maturi. Pensavo potessero concedere una chance a Gabriel, e invece non è avvenuto nulla di tutto questo. Ovviamente, ora sta vivendo un processo di maturazione naturale. E’ cresciuto in una cultura diversa, il calcio qui è più veloce, ma lui pensava di venire in Italia per giocare”.

Gabigol chiede soltanto una possibilità: “L’Inter è come una nazionale, e Gabriel sente sulle sue spalle la pressione della stampa e del Brasile. Noi, dal canto nostro, vogliamo solo restare all’Inter, vogliamo che diventi titolare, ma per farlo deve essergli data una prima possibilità”.

A gennaio ci sarà un’incontro con la dirigenza e si valuterà l’opzione del prestito: “Bisogna avere pazienza, questo periodo di adattamento che lui dovrebbe fare in una squadra piccola italiana o spagnola è sì necessario, però ha bisogno di essere pronto. Il fatto di dover andare in una squadra piccola abbatte psicologicamente, non è facile. Ora viaggerò verso Milano nel mese di gennaio per capire se l’Inter lo vuole tenere o dare in prestito. Non escludo un ritorno in Brasile, ma ripeto: perderebbe il posto da extracomunitario”. 

Per seguire tutte le news sulla LAZIO clicca qui

GABIGOL A LEZIONE DI ITALIANO