Palacio suona la carica: “Abbiamo tutti fiducia in Pioli: possiamo arrivare tra le prime tre”
L'attaccante argentino è stato protagonista di una lunga intervista: Mancini, de Boer, Pioli e tanti altri i temi affrontatiRodrigo Palacio è stato intervistato in esclusiva da Inter Channel e ha tracciato un resoconto dell’anno ormai alle porte: “Fino a gennaio eravamo primi in classifica,poi nei due mesi successivi non riuscivamo più a fare il nostro gioco e abbiamo perso tanti punti staccandoci dalle prime posizioni. Abbiamo perso fiducia e alla fine abbiamo concluso con un buon risultato ma non era quello che volevamo. C’era un po di rabbia perchè fino a dicembre avevamo dimostrato di essere competitivi grazie al lavoro del mister e di poter lottare per il campionato”.
Sulla propria stagione il numero 8 nerazzurro si esprime così: “Dal punto di vista personale nei primi anni è andato tutto bene, ma dopo l’infortunio sono cambiato anche nel modo di giocare e nei movimenti. Nell’ultimo anno e mezzo ho giocato poco e mi è mancato il ritmo partita, ma ho compagni forti che meritano di giocare”.
Sulla posizione in campo: “Giocare da seconda punta mi piace di più, perchè sono vicino alla porta. Giocare vicino a Mauro è sicuramente più facile. Il gol un pò mi manca ma preferisco giocare bene che fare gol per prendere fiducia. I gol poi arrivano quando stai bene e hai fiducia in te”.
Un pensiero anche ai tre allenatori di questo 2016: “Con Mancini siamo stati molto bene, peccato sia finita così. Lui ha tanta esperienza e si caricava delle pressioni. De Boer è un allenatore capace ma con idee diverse. Nel calcio però contano i risultati. Pioli è il classico allenatore italiano, molto preparato. Abbiamo tutti fiducia in lui”.
Il 2017 deve essere l’anno della svolta: “Dobbiamo lavorare bene e dimostrarlo in campo. Siamo un’ottima squadra e possiamo arrivare tra le prime tre. Siamo una grande squadra”.
Rabona, no look e incita i tifosi: Gabigol prova a prendersi ‘San Siro’