Bergomi: “Pioli ha ritrovato l’equilibrio. Brozovic insostituibile, Lucas Leiva fa fatica con Klopp”
L'ex difensore e capitano nerazzurro elogia Pioli: "Ha capito come far vincere la squadra. Con Lucas Leiva..."“Equilibrio. È questa la parola d’ordine di Pioli. Stefano sa bene che l’Inter non è una squadra costruita sulla leadership, ma su tempi e meccanismi di gioco che, soprattutto in questa fase della stagione, devono dare risultati”, così l’ex nerazzurro Giuseppe Bergomi ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport. Un equilibrio tanto ricercato quando sulla panchina c’era Frank De Boer e anche nelle prime uscite dell’Inter di Pioli. Un equilibrio che, a quanto pare, l’ex tecnico della Lazio sta riuscendo a trovare. Continua, poi, Bergomi: “I punti danno fiducia: alla società, alla squadra e soprattutto al tifoso, il dodicesimo uomo. È il momento di innescare circoli virtuosi e di puntare ad un piazzamento in Champions League. Non sarà facile perché le rivali dei nerazzurri sono ben assemblate: penso a Napoli, Roma, ma anche al Milan”.
BROZOVIC INSOSTITUIBILE – “Nel 4-2-3-1 scelto da Pioli, il punto di equilibrio è stato dato dal sincronismo e dall’energia dei due centrocampisti centrali. Con Marcelo pedina fondamentale, l’altro ruolo sarebbe ricoperto da Lucas Leiva, centrocampista difensivo. Il brasiliano fa molta fatica a trovare spazio nel modulo super-offensivo del Liverpool. Comunque la rosa dell’Inter offre un’ampia gamma di soluzioni”.
PIOLI – “La bravura di questo tecnico sta nel fatto che riesca ad elevare la qualità insita nelle diverse individualità. Si pensi a Felipe Melo, al netto di qualche sbavatura caratteriale. Kondogbia, poi, che sta facendo vedere buone cose. Senza dimenticare Medel che, come ha lasciato intendere Pioli, fa sempre la sua parte dignitosamente”.
LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER NEL 2016