29 Dicembre 2016

Concluso il Summit Pioli-Ausilio-proprietà: ecco l’esito

Terminatol'atteso summit in casa nerazzurra: ecco i temi trattati

Attraverso il suo sito ufficiale gianlucadimarzio.com, il noto giornalista esperto di mercato informa che è appena concluso il summit di mercato tra il Direttore generale dell’Inter Piero Ausilio e il nuovo tecnico Stefano Pioli. Stando a quanto riporta Di Marzio sono stati trattati i temi del mercato in uscita e in entrata.

IN USCITA – Pioli e Ausilio hanno parlato della necessità di sfoltire la rosa e, di conseguenza, delle pedine che potrebbero dire addio ai colori nerazzurri, con Felipe Melo oramai prossimo al trasferimento al Palmeiras e Stevan Jovetic che potrebbe approdare in Bundesliga oppure tornare a Firenze dove ha vissuto i migliori anni della sua carriera.

IN ENTRATA – In entrata si valuta in queste ore senza fretta il nome adatto per il centrocampo: quella che porterebbe a Lucas Leiva rimane l’ipotesi più semplice e concreta, anche se non ancora chiusa, mentre l’alternativa è sempre rappresentata da Luiz Gustavo. Il classe ’87 del Wolfsburg sarebbe il preferito dalla dirigenza nerazzurra, che attende di capire se l’operazione potrà essere portata avanti. Da non abbandonare poi la pista Gagliardini dell’Atalanta, anche se tale opzione sembrerebbe più fattibile per il prossimo giugno.

FUTURO – In chiusura è stata manifestata da Suning grande stima e fiducia al ds Ausilio, con il quale a fine mercato si parlerà anche di rinnovo. Fiducia incondizionata anche a Pioli con il quale si è parlato di giugno, segnale che – salvo cambiamenti più avanti – da parte della proprietà cinese la volontà sarebbe quella di proseguire anche in futuro con l’ex allenatore della Lazio

LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER NEL 2016