5 Gennaio 2017

L’agente di Criscito allontana l’Inter: “Ora non torna in Italia”

Andrea D’Amico, agente tra i molti anche di Domenico Criscito, allontana l'ipotesi di un ritorno del giocatore in Italia

Il noto agente Andrea D’Amico ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, in cui parla delle nuove frontiere del mercato, tra cui la Cina: “Dobbiamo fare i conti con la Cina? Hanno scoperto il calcio come valore globale di investimento, ma anche di rappresentanza e che garantisce visibilità. E, di fatto, la Cina è già uno dei protagonisti più importanti in casa nostra visto che, con l’acquisizione di Infront, attraverso la gestione dei diritti tv è diventata il più importante finanziatore della Serie A. I cinesi possono spendere soldi senza dover sottostare alle regole del fair play finanziario mentre qui in Europa le norme sono molto severe da questo punto di vista.”

Un parere poi sul fair play finanziario: “E’ sbagliato legarlo soltanto al rapporto con il fatturato: bisognerebbe tenere conto anche delle potenzialità del proprietario. Vede: se si è obbligati a far crescere gli investimenti legandoli in relazione al fatturato, si rischia di perdere anni preziosi. Se invece uno è ricco e vuole investire i propri capitali a prescindere da questi parametri, è giusto che possa farlo con la ovvia garanzia di onorare gli impegni presi. Come ha fatto Mansour al City e al Psg o Abramovich al Chelsea. In attesa che si definisca tutto questo, resta il fatto che l’avvento dei cinesi rappresenta una grande opportunità per tutto il movimento calcistico”

Infine D’Amico parla di Doemenico Criscito, al centro di diverse voci di mercato, con il forte interesse dell’Inter , che da tempo cerca di prendere il giocatore: “Torna in Italia? Ora le dico di no”.

GABIGOL FIRMA LA VITTORIA CONTRO LA LINENSE