MERCATO – Un esterno mancino in arrivo dalla Turchia?
Della lunga lista di giocatori in scadenza di contratto a giugno 2014 fa parte anche Caner Erkin, terzino sinistro nato nel 1988 ed attualmente in forza al Fenerbahce. È da tempo noto che l’Inter stia cercando di rinforzarsi sulle fasce con più di un innesto e, se sembra possibile l’approdo a Milano di uno tra Sagna ed Evra, rispettivamente dall’Arsenal e dal Manchester United, la candidatura dell’esterno turco appare come una novità. Il terzino ex-Galatasaray, che ha già preso parte a 22 partite di campionato, può sfoggiare delle ottime statistiche: Erkin ha infatti messo a segno due gol, ma ciò che più stupisce sono i 12 assist con cui ha notevolmente aiutato i propri compagni a battere gli estremi difensori avversari.
Secondo il portale transfermarkt.it, il suo valore oscilla intorno ai 9 milioni di euro, il che giustificherebbe ulteriormente la scelta di tesserarlo a parametro zero, potendo rimetterlo sul mercato in caso di un’impressione eccessivamente negativa durante il suo primo anno di permanenza. Stando a quanto dichiarato dal suo agente Altiparmak a calciomercato.com, però, sembra che la Beneamata, così come le altre società italiane potenzialmente interessate, non si sia ancora fatta avanti.
Egli è chiaro nel sostenere che “in questo momento ci sono delle società interessate, ma dalle italiane finora non ho avuto alcun riscontro. […] Vediamo cosa succederà, per adesso non ci sono accordi né affari concretizzati con qualcuno“. Come egli dichiara, dunque, il futuro di Erkin è ancora totalmente incerto; non resta che aspettare gli sviluppi della situazione nei prossimi mesi, per sapere se, nel futuro immediato, l’Inter parlerà anche un po’ di turco.