Forlan: “Sto bene. Lavoro tantissimo per ritornare presto in campo”
E’ un Forlan ottimista quello che parla del suo periodo lontano dal terreno di gioco ai microfoni di Inter Channel. Dalle sue parole traspare sicurezza su un suo completo recupero anche se l’uruguaiano non si sbilancia sui tempi: “Sto bene, sto lavorando bene anche fisicamente. Avevo bisogno di riposare un po’ mentalmente e di fare questo tipo di lavoro che mi è mancato negli ultimi mesi, ma non si può dire ora una data. Sto lavorando bene e tantissimo. Faremo un controllo penso settimana prossima e vedremo come procede la situazione. Ora mi sto allenando da solo e questo è molto importante per migliorare la mia condizione“.
Ovviamente non poteva mancare una pensiero sulla situazione dell’Inter: “Perchè l’Inter va così bene in Champions e ha meno continuità in campionato? Il calcio non ha mai una risposta logica, è così. Ci sono partite nelle quali fai bene e altre che nascono in modo diverso. Ora è importante qualificarsi per il prossimo turno di Champions League. In campionato non stiamo andando così bene ma abbiamo avuto anche poca fortuna. Contro la Juventus, ad esempio, stavamo giocando bene, e loro hanno fatto due gol in due contropiedi. È una situazione un po’ così, sta andando tutto storto, ma arriveranno sicuramente momenti migliori“.
Parla poi del suo rendimento nelle prime partite disputate da nerazzurro, in cui non ha potuto dare sfogo alla sua vena di bomber: “Sono momenti del calcio, a volte le cose vanno bene o benissimo, altre volte meno bene. Comunque ora l’importante è rientrare a giocare, poi spero di segnare tutte le partite“
Infine una battuta su Sneijder e sulla loro “rivalità” riguardo ai calci di punizione: “Non ci sono problemi. In nazionale io le calcio, lui qui le tira benissimo. Poi, se capiterà l’occasione, io non avrò problemi. Il segreto per calciarle bene? L’unico segreto è esercitarsi a tirarle, nient’altro”.