13 Gennaio 2017

Inter-Chievo, i numeri dei nerazzurri verso il match

Il sito ufficiale dell'Inter riporta diversi dati in proiezione della partita di sabato sera tra i nerazzurri e i clivensi

Trovare continuità: ecco l’obiettivo dell’Inter per sabato sera, dove affronterà il Chievo, cercando di inanellare la quinta vittoria consecutiva con la squadra che ha sconfitto i nerazzurri nella prima giornata di campionato. Inter.it e Opta presentano qualche numero verso la partita del Meazza: sono 30 in totale gli scontri tra Inter e Chievo, con 17 vittorie nerazzurre, 5 dei veneti e 7 pareggi.

Stefano Pioli, da quando è seduto sulla panchina dell’Inter, ha totalizzato 16 punti su 21 disponibili: media inferiore solo a quella della Juventus. I nerazzurri hanno trovato la via del gol a San Siro nelle ultime 18 partite disputate al Meazza.

L’Inter è inoltre la terza squadra del campionato per conclusioni realizzate, la prima per cross realizzati e calci d’angolo battuti.

L’ultimo gol di Yuto Nagatomo è arrivato proprio contro il Chievo, così come l’ultima doppietta di Antonio Candreva. Joao Mario ha realizzato tre assist nelle ultime tre presenze e Mauro Icardi ha partecipato a 20 gol complessivi dei nerazzurri, almeno quattro in più di ogni suo compagno.

Andrea Ranocchia e il Chievo hanno un rapporto speciale: i clivensi sono l’unica squadra a cui il difensore ha segnato più di un gol in Serie A. Marco Andreollli è l’unico ex della partita. Inter-Chievo sarà la 350esima presenza in Serie A per Samir Handanovic.

JOVETIC IN GOL ALL’ESORDIO COL SIVIGLIA