Pioli guarda tutti dall’alto: ecco la classifica della Serie A nelle ultime 8 giornate
Da quando Stefano Pioli si è seduto sulla panchina dell'Inter, la squadra nerazzurra viaggia a ritmi da scudetto.La sfida del 30 ottobre a Genova, conclusasi con la sconfitta dell’Inter, ha decretato l’esonero di Frank de Boer e l’inizio di una nuova era per la squadra nerazzurra.
Prima di iniziare le “consultazione”per decidere chi avrebbe raccolto l’eredità del tecnico olandese, il club di Corso Vittorio Emanuele ha affidato la panchina della Beneamata a Stefano Vecchi che – dopo la sfortunata trasferta di Southampton – ha conquistato i tre punti contro il Crotone.
Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, l’Inter è tornata in campo e Suning aveva scelto di consegnare la guida del timone nerazzurro a Stefano Pioli.
Da quel momento Icardi e compagni hanno disputato 8 partite di campionato, centrando 6 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Un cammino da scudetto, certificato dai numeri: se infatti si vanno a prendere in considerazione le ultime 8 giornate di campionato, l’Inter occupa il primo posto in classifica con 22 punti, seguita da Napoli e Roma con 21, dalla Lazio con 19 e dalla Juventus a 18 (con una partita in meno).
Dunque è innegabile come quello svolto da Pioli sia stato un lavoro straordinario, con la sua Inter che è stata in grado di cambiare subito marcia, rimettendosi in corsa per il tanto agognato terzo posto in classifica.
Mantenere questa media sarà complicato, ma i nerazzurri non molleranno, nella speranza che anche Napoli e Roma possano perdere per strada punti preziosi.