Muntari riparte dal Pescara: possibile esordio a San Siro contro l’Inter
Il ghanese ritorna nel campionato italiano: con i nerazzurri ha vinto la Champions League nel 2010Sulley Muntari torna in Serie A, sponda Pescara. Il club abruzzese è alla ricerca di un girone di ritorno che possa permettere alla squadra allenata di Oddo di centrare una clamorosa salvezza. Per farlo si è deciso di puntare, in questa sessione di mercato, su giocatori di esperienza: dopo gli arrivi di Stendardo, Bovo e Gilardino, a Pescara è il turno di Muntari.
Classe ’84, più di 200 presenze in Serie A e parecchi gol: 8 con l’Udinese, 7 con l’Inter e 11 col Milan, è un tassello fortemente voluto dal tecnico degli abruzzesi. Il 28 luglio 2008 è ingaggiato dall’ Inter per circa 14 milioni di euro, su richiesta esplicita di Josè Mourinho. Con i nerazzurri vince due scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane, una Champions League e un Mondiale per Club.
E il destino ha voluto subito mettere Icardi e compagni sulla strada del ghanese. Infatti è quasi impossibile un suo impiego domenica contro il Sassuolo: l’obiettivo è quello di trovare fin da subito la forma migliore per essere disponibile per il match in programma il 28 gennaio a San Siro proprio contro i nerazzurri.
LE IMMAGINI PIU BELLE DI INTER-BOLOGNA