Rocchi a IC: “Vorrei la riconferma, qui sto bene. Inizio a sentirmi parte dell’Inter”
Ospite all’appuntamento Drive Inter, in onda sul canale tematico Inter Channel, Tommaso Rocchi parla della sua nuova esperienza in nerazzurro senza filtri. Dal portale calcistico online goal.com, alcuni stralci della chiacchierata tra l’attaccante veneziano e la conduttrice Nagaja Beccalossi.
“Non ho mai avuto dubbi, è stata la sola squadra che ho preso in considerazione. E’ una grande società, con un grande tifo. E poi giocare a San Siro è una cosa stupenda- riferisce l’ex Lazio- Sono contento, anche se penso che non sono riuscito ancora ad esprimermi al meglio di come potrei”.
Da gennaio ad oggi è gradualmente aumentata la fiducia, sia da parte dell’allenatore sia da parte dei tifosi: “Sono migliorato, ho iniziato a sentirmi parte di questa squadra. Mancano due mesi, e ora voglio lasciare il segno qui all’Inter. So benissimo di avere 36 anni, giocherò ancora qualche anno”.
“Non sarò mai il Rocchi di sette anni fa, ma sono convinto di avere la forza per potermi confrontare in una realtà nuova e fare bene. Darò il massimo finché sarò qui. L’emozione di una partita giocata in uno stadio come San Siro o altri impianti top c’è sempre”.
Classico quesito che viene posto ad un attaccante: il difensore più ostico? Stavolta la risposta riguarda un certo argentino… “E’ un mio compagno, Walter Samuel. E’ forte, deciso, duro nei contrasti ma leale. L’ho sempre visto come un giocatore duro ma corretto, e questo è importante. Viceversa, l’attaccante perfetto? Quello che mi ha impressionato di più è stato il Ronaldo dell’Inter”.
“Spero di fare bene in questi mesi e meritarmi la conferma, –continua il numero 18 dell’Inter, –mi piacerebbe rimanere ancora qui perché sto bene. Per quello che farò dopo, è probabile che rimarrò in questo ambito, magari nei settori giovanili”.