Mercato – Intrigo Ranocchia: su di lui anche lo Zenit
Andrea Ranocchia ha diverse prendenti ma nessuna ha ancora affondato il colpo: l'Inter resta in attesa per cederlo in questa sessione di mercatoPioli ha annunciato che ci saranno altre cessioni e un nome su tutti è quello di Andrea Ranocchia. Lo scorso anno, proprio nella sessione di mercato di gennaio, il difensore accettò di andare in prestito alla Sampdoria in cerca di riscatto. In estate ha invece rifiutato le avances di parecchi club, decidendo di restare all’Inter per riconquistare San Siro e i tifosi nerazzurri. Ma né con De Boer né con Pioli è andata come sperato: Ranocchia è ancora relegato in panchina e la società vuole a tutti i costi cederlo. L’obiettivo è quello di piazzarlo in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo.
In Italia, secondo quanto riporta Tuttosport, il difensore avrebbe diverse pretendenti: Bologna e Sassuolo su tutte. Ma l’oneroso ingaggio percepito da Ranocchia rappresenta un grosso problema per le due società emiliane, incapaci di sostenere una tale spesa. Per il Palermo, inseritosi negli ultimi giorni, vale lo stesso problema. La Premier League potrebbe essere una destinazione alternativa per l’ex Bari: non lo intriga però l’Hull City ultimo in classifica, mentre il West Ham, che sembrava in pole, ha messo nel mirino Jose Fonte del Southampton. Ancor più improbabile è la cessione al Chelsea di Antonio Conte.
Ieri, però, c’è stato un contatto a Londra tra gli emissari dello Zenit San Pietroburgo e il direttore sportivo Piero Ausilio: i russi sono in cerca di un difensore centrale e, dopo il rifiuto estivo di Murillo per il trasferimento in Russia, con conseguente scambio con Garay, ora lo Zenit ha bussato ancora alla porta dell’Inter. Potrebbe essere la svolta di una trattativa che l’Inter spera di mandare in porto al più presto.
IL NUOVO SPOGLIATOIO DELL’INTER