VIDEO – Il saluto emozionato di Cristian Chivu all’Inter: grazie Caschetto!
Quella tra l‘Internazionale e Cristian Chivu è stata una storia d’amore intensa, fin dal primo momento. Il rumeno lasciò Roma e la Roma per inseguire un sogno chiamato F.C.Internazionale. Vittorie, trionfi, sconfitte, delusioni. E infortuni, tanti infortuni. I tifosi interisti ne hanno ammirato la classe, riservandogli applausi, non risparmiando qualche fischio quando le prestazioni non sono state all’altezza. E la causa di ciò erano continui infortuni e malanni fisici che ne hanno minato la condizione per tutta la sua carriera.
Infortuni che hanno minato il fisico, ma non lo spirito: Chivu ha sempre saputo rialzarsi, anche quando un infortunio alla testa ne mise a rischio addirittura la vita. Ancora una volta, però, si è rialzato, più forte di tutto: un caschetto e via, pronto a tornare in campo, al suo posto, con la maglia nerazzurra sulla pelle. Da quel momento, Cristian Chivu è diventato per tutti i tifosi interisti semplicemente “Caschetto”.
Classe, correttezza, duttilità, integrità: caratteristiche che lo hanno accompagnato per tutta la carriera e che lo hanno fatto entrare nel cuore degli interisti. Il giocatore ha voluto ringraziare, attraverso Inter Channel, l’Inter e tutti i suoi tifosi. Attimi di sincera e profondissima emozione, parole interrotte da un pianto singhiozzante. In fondo, non c’è bisogno di tante parole. Parlano i fatti, i trionfi, le vittorie. Grazie Cristian!
http://youtu.be/8xAxohCKpiU