Mazzarri: “Abbiamo pensato troppo presto di aver vinto. Questa annata va presa così”
Mazzarri Livorno Inter: il tecnico toscano è molto amareggiato dopo il match
E’ un Walter Mazzarri davvero contrariato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare il pareggio ottenuto contro il Livorno, e come raccolto da Passioneinter.com ha dichiarato: “Chi ha visto la partita riesce ad avere la dimensione della stagione che stiamo vivendo, è un annata che va presa così; ad un certo punto abbiamo pensato di aver chiuso la partita e non dovevamo farlo. Sul 2-1 abbiamo sbagliato due-tre palle gol e lo abbiamo pagato. Guarin non deve essere il nostro leader, deve cercare di giocare al meglio e non fare certi errori; certo oggi è stato davvero un infortunio, che però ci è costato davvero molto caro”
A Mazzarri viene fatta una domanda sulla tenuta mentale della squadra: “Dedico molto tempo al dialogo con i calciatori, alcuni capiscono prima, altri hanno problemi di concentrazione. La testa fa tutto, comanda i muscoli; la differenza fra un campione già fatto ed uno che si deve fare è proprio la concentrazione”.
Alla domanda sulla sostituzione di Hernanes il Mister risponde: “Non era molto lucido, sul 2-0 mi arrabbiavo perché dovevamo chiuderla; sembrava che giocassimo alla Play-Station, ci specchiavamo ma non si faceva gol. Hernanes era stanco, in queste partite ho fatto un po’ di turnover e mi è sembrato giusto toglierlo. Con Guarin ci siamo schierati nuovamente con il 3-5-2, sembrava un cambio normale; stavo per far entrare Kovacic ma lui si trova meglio da interno sinistro ed ho messo Guarin che invece è abituato a giocare da mezz’ala destro”.
Infine al Mister viene chiesto se Samuel doveva fare fallo sul gol di Emeghara:”Penso che Walter non abbia fatto in tempo a farlo”.