Pioli-Simeone, non c’è storia: stravince il tecnico dell’Inter
Impatto straordinario sulla panchina dell'Inter da parte di Stefano Pioli: ora Simeone si allontana, almeno per adessoNumeri da capogiro quelli di Stefano Pioli, probabilmente inaspettati. Il tecnico dell’Inter, dopo aver vinto il casting di Suning per indire il nuovo allenatore nerazzurro, sembrava essere destinato ad assumere il ruolo di traghettatore, per portare poi all’ingaggio di Diego Pablo Simeone, vero sogno dei cinesi proprietari dell’Inter. Ma i successi di Pioli stanno piano piano facendo ricredere tutti i suoi detrattori, confermando la sua voglia di guidare l’Inter anche per le prossime stagioni.
A confermarlo è un curioso dato riportato da Sport Mediaset: da quando Stefano Pioli si è seduto sulla panchina dell’Inter, ha accumulato 22 punti in totale (con 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), mentre Diego Simeone, un po’ balbettante in termini di risultati con l’Atletico Madrid, ha collezionato solo 14 punti in classifica (4 successi, 2 pari e 3 ko). Nel numero di gol stravincono i nerazzurri sui Colchoneros: 18 reti a 9 per l’Inter. Per quanto riguarda la posizione in classifica, l’Inter ha scalato 5 posizioni, passando dalla decima alla quinta; mentre l’Atletico era quinto e tale è rimasto.
Le statistiche sono tutte a favore di Pioli, che con le sue parole di oggi: “So di allenare una grande squadra, tanti vorrebbero essere al mio posto. Ma adesso l’allenatore dell’Inter sono io”, ha confermato in tutto e per tutto di voler restare in nerazzurro.
PALERMO-INTER, IL GIORNALISTA ASSALITO DAI TIFOSI SI ARRABBIA IN DIRETTA