28 Aprile 2013

Palermo-Inter, numeri e statistiche

La difficile trasferta di Palermo rappresenta un vero e proprio crocevia per entrambe le compagini, alle prese con obiettivi sempre più difficili da raggiungere: i nerazzurri, incalzati dalle romane e dall’ Udinese, tentano di dare un senso alla vittoria dello scorso turno mentre il Palermo, dal canto suo, si aggrappa ad un Ilicic in stato di grazia e al proprio capitano per provare a inseguire ancora il sogno salvezza. Le statistiche del match di oggi offrono spunti e curiosità, scopriamole assieme grazie ai sempre puntuali aggiornamenti forniti da Football Data.

RIGORI – I nerazzurri non usufruiscono di un calcio di rigore da ben 22 partite. L’ ultimo risale al 3 novembre scorso e fu realizzato da Milito nell’ 1-3 dello Juventus Stadium.

CHIVU, E SONO 200 – Quella di oggi potrebbe essere una gara speciale per il difensore rumeno: qualora scendesse in campo, il centrale arriverebbe a collezionare la presenza numero 200 in serie A.

0-0, QUESTO SCONOSCIUTO – La squadra di Stramaccioni è una delle due formazioni della Serie A 2012-2013 a non aver mai pareggiato a reti bianche nel corso della stagione; a condividere questo primato c’ è la Roma di Andreazzoli.

PERICOLO MICCOLI – Fabrizio Miccoli rappresenta sicuramente uno degli osservati speciali della gara odierna. Il capitano rosanero (72 gol in 160 presenze con la maglia dei siciliani) ha già segnato 8 reti ai nerazzurri e non sembra aver voglia di fermarsi. La sua vittima preferita è però il Chievo: sono ben 11 le marcature realizzate contro i clivensi.