28 Gennaio 2017

Le probabili formazioni di Inter-Pescara: turnover in attacco? Occhio ai diffidati…

Stefano Pioli studia la formazione per cercare la settima vittoria consecutiva, dovendo fare i conti con uno squalificato, due pedine importanti in diffida e la tentazione di concedere riposo a qualche big

Questa sera a San Siro andrà in scena l’anticipo della ventiduesima giornata di questa Serie A 2016/2017, con l’Inter che cerca la settima vittoria consecutiva, contro il Pescara di Massimo Oddo che finora, di vittorie, sul campo ne ha ottenute zero. Serve comunque concentrazione, per provare a continuare la serie positiva, ricordandosi anche che il Pescara è riuscito a mettere in difficoltà anche il Napoli e la stessa Inter (con de Boer) a inizio campionato.

Stefano Pioli, nella preparazione della gara, deve fare i conti con due giocatori diffidati, che non ci si può permettere di perdere per la sfida successiva, contro la Juventus. Il primo è João Miranda, che dovrebbe comunque scendere in campo da titolare, vista l’influenza di Murillo (comunque convocato), mentre il secondo, Geoffrey Kondogbia, partirà verosimilmente dalla panchina. I suoi muscoli potrebbero servire molto a Torino, nel big match di domenica prossima.  Per quanto riguarda i terzini, l’assenza di Ansaldi porta il tecnico a dover scegliere tra SantonNagatomo per la fascia sinistra, con l’italiano in netto vantaggio. Confermato invece D’Ambrosio, titolare fisso sull’out di destra.

In mediana, sembrano sicuri del posto Brozović Gagliardini, con João Mario che dovrebbe giocare da trequartista, vincendo il ballottaggio con Banega, che ha rimpiazzato bene nel secondo tempo a Palermo, segnando anche il gol da tre punti. Nel tridente offensivo, l’unica certezza è Antonio Candreva, perché Pioli potrebbe concedere riposo ad almeno uno tra IcardiPerišić, con Palacio ed Éder pronti a prenderne i posti. Probabilmente, non più di uno dei due verrà fatto rifiatare ed è difficile pensare ad una rinuncia a Maurito come titolare.

Ecco, dunque, la probabile formazione della Beneamata per questo Inter-Pescara:

(4-2-3-1) Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Santon; Brozović, Gagliardini; Candreva, João Mário, Éder; Icardi