Le probabili formazioni di Inter-Pescara: turnover in attacco? Occhio ai diffidati…
Stefano Pioli studia la formazione per cercare la settima vittoria consecutiva, dovendo fare i conti con uno squalificato, due pedine importanti in diffida e la tentazione di concedere riposo a qualche bigQuesta sera a San Siro andrà in scena l’anticipo della ventiduesima giornata di questa Serie A 2016/2017, con l’Inter che cerca la settima vittoria consecutiva, contro il Pescara di Massimo Oddo che finora, di vittorie, sul campo ne ha ottenute zero. Serve comunque concentrazione, per provare a continuare la serie positiva, ricordandosi anche che il Pescara è riuscito a mettere in difficoltà anche il Napoli e la stessa Inter (con de Boer) a inizio campionato.
Stefano Pioli, nella preparazione della gara, deve fare i conti con due giocatori diffidati, che non ci si può permettere di perdere per la sfida successiva, contro la Juventus. Il primo è João Miranda, che dovrebbe comunque scendere in campo da titolare, vista l’influenza di Murillo (comunque convocato), mentre il secondo, Geoffrey Kondogbia, partirà verosimilmente dalla panchina. I suoi muscoli potrebbero servire molto a Torino, nel big match di domenica prossima. Per quanto riguarda i terzini, l’assenza di Ansaldi porta il tecnico a dover scegliere tra Santon e Nagatomo per la fascia sinistra, con l’italiano in netto vantaggio. Confermato invece D’Ambrosio, titolare fisso sull’out di destra.
In mediana, sembrano sicuri del posto Brozović e Gagliardini, con João Mario che dovrebbe giocare da trequartista, vincendo il ballottaggio con Banega, che ha rimpiazzato bene nel secondo tempo a Palermo, segnando anche il gol da tre punti. Nel tridente offensivo, l’unica certezza è Antonio Candreva, perché Pioli potrebbe concedere riposo ad almeno uno tra Icardi e Perišić, con Palacio ed Éder pronti a prenderne i posti. Probabilmente, non più di uno dei due verrà fatto rifiatare ed è difficile pensare ad una rinuncia a Maurito come titolare.
Ecco, dunque, la probabile formazione della Beneamata per questo Inter-Pescara:
(4-2-3-1) Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Santon; Brozović, Gagliardini; Candreva, João Mário, Éder; Icardi