D’Ambrosio: “Avrei preferito giocare meno e vincere tutte le partite. Siamo una grande squadra”
Danilo D’ambrosio descrive la sua nuova avventura.
Danilo D’Ambrosio a soli due mesi dal suo arrivo in nerazzurro descrive il momento difficile dell’Inter e l’inizio di questa sua nuova avventura: “Il mio ambientamento sta procedendo abbastanza bene anche se è normale che avrei preferito vincere le ultime tre partite, ma siamo consapevoli di quello che vogliamo. Io sono a completa disposizione del Mister e del gruppo: è chiaro che, essendo arrivato praticamente a febbraio, sono entrato in un gruppo già fatto e non è facile, ma i miei compagni mi hanno accolto benissimo. Sono contento e ringrazio allenatore e compagni per la considerazione che mi danno. E’ normale che chi è qui da inizio stagione sia più avvantaggiato rispetto a me, ma io metto sempre il centodieci per cento in ogni allenamento per farmi trovare pronto”.
Il perchè abbia scelto l’Inter di Mazzarri tra le tante squadre che lo hanno corteggiato, lo piega così: “Ho scelto di seguire Mazzarri perché so il lavoro che fa sugli esterni perché in un 3-5-2 i suoi esterni sono praticamente degli attaccanti aggiunti. E poi insegna tanti movimenti offensivi, chiaramente oltre a quelli difensivi, rispetto ad altri allenatori. Ho trovato la persona che immaginavo, anche fuori dal campo. Il momento che stiamo attraversando non e’ un momento semplice, avrei preferito giocare meno e vincere le ultime partite però abbiamo la forza di poterne uscire a testa alta e sperare di raggiungere l’Europa. Conta raggiungere l’Europa nel giudizio finale della stagione? Nel calcio, soprattutto in Italia, il risultato finale e’ quello che viene considerato più di tutto”.
I microfoni di SkySport chiedono poi, al difensore nerazurro, come ci si senta ad essere il primo acquisto della dirigenza Thohir: “Io penso soltanto al campo, anche se fossi stato il secondo o il terzo sarei stato comunque contento di essere arrivato in una grande squadra come l’Inter”.
L’intervista riportata da Inter.it si conclude con le parole del giocatore a proposito dell’imminente impegno contro il Bologna: “Qualsiasi squadra che viene a San Siro ha due risultati, noi invece siamo una grande squadra e abbiamo solo un risultato. Il Bologna deve salvarsi e farà di tutto per fare bene, sarà una gara difficile, non sarà facile penetrarli ma già da oggi con Mister Mazzarri abbiamo studiato qualcosa per poterli mettere in difficoltà'”.