30 Gennaio 2017

Zanetti: “Pioli non è un traghettatore. Vogliamo la Coppa Italia e la Champions”

Il vicepresidente dell'Inter, in diretta su Radio GRParlamento nella trasmissione "La Politica nel Pallone", ha parlato del momento della squadra nerazzurra
intervista zanetti

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, è stato ospite della trasmissione radiofonica di Radio GRParlamentoLa Politica nel Pallone“. Di seguito le parole dell’ex capitano nerazzurro.

RIMONTA – “Il merito è del grande lavoro dei ragazzi, del mister e dello staff. Stiamo facendo una grande rincorsa, i ragazzi ci credono. Il weekend è stato positivo ed abbiamo guadagnato punti su chi ci sta davanti. C’è ancora tanto da fare, domani ci sarà un match fondamentale contro la Lazio e anche la partita contro la Juventus sarà fondamentale“.

COPPA ITALIA – “Domani per noi sarà una partita molto importante. La Lazio è una squadra difficile da battere in palio c’è una semifinale importante. Teniamo molto alla Coppa Italia e domani sarà una prova fondamentale anche per dare continuità alle prestazioni“.

PIOLI – “Lui è arrivato all’Inter con grande entusiasmo ed insieme al suo staff si sono inseriti molto bene nella nostra realtà. Hanno grandi valori umani ed i risultati stanno arrivando anche per questo motivo“.

CHAMPIONS – “Dopo un inizio con grande difficoltà, il mister è riuscito a risolvere i problemi ed ora abbiamo una squadra consapevole delle proprie forze. Ce la giocheremo fino alla fine, tutte le partite sono complicate ma abbiamo la voglia di provarci fino alla fine per arrivare in Champions“.

RINFORZI – “La Juve è in testa alla classifica per merito. Abbiamo incontrato difficoltà all’inizio ma ora stiamo superando tutti. Tutte queste vittorie consecutive ci stanno dando certezze per il futuro. Per ora non pensiamo ancora alla squadra nel futuro, ci penseremo alla fine del campionato“.

JUVENTUS – “Partita molto sentita da entrambe le società. Si tratta di un match storico, entrambe stanno vivendo un ottimo momento ed entrambe si daranno battaglia per vincere. Giocheremo con le nostre convinzioni, cercando di limitare i punti di forza della Juventus per ottenere un risultato positivo“.

DYBALA – “Stiamo parlando di un campione, spero che avrà una grande carriera con la nostra Nazionale. Chi non lo vorrebbe nella propria squadra!“.

CENTROCAMPO – “A centrocampo abbiamo tanta qualità, giocatori con diverse caratteristiche che ogni volta che vengono chiamati in causa danno sempre il loro contributo. Saranno utili per tutte le partite della stagione“.

ICARDI – “Mauro merita tantissimo la Nazionale, è un valore aggiunto ed in attacco l’Argentina può vantare di avere dei grandi campioni. Sta dimostrando di essere un grandissimo attaccante, è molto giovane e sono sicuro che avrà un grandissimo futuro. Anche fuori dal campo dimostra che ci tiene tantissimo a questa società“.

MESSI – “Lui sta bene a Barcellona e resterà in Spagna ancora per tanto tempo“.

SUNING – “Si tratta di un gruppo molto importante e molto serio. Ha grandi ambizioni. Pioli non è un traghettatore ed è stato scelto per costruire qualcosa di importante. Stiamo tutti lavorando con grande serenità per costruire qualcosa di importante. La proprietà è molto vicina, Steven è praticamente sempre a Milano“.

AVVERSARIE – “Con tutte le vittorie che abbiamo fatto, solo in quest’ultima giornata abbiamo effettivamente guadagnato punti. Il campionato è molto equilibrato, dobbiamo essere concentrati sui nostri obiettivi e pensare partita dopo partita. Gli scontri diretti saranno fondamentali per raggiungere la Champions. Roma e Napoli sono avversarie molto pericolose“.

DIFESA – “Io credo che la squadra ha trovato grande solidità nelle ultime partite e subiamo pochissimi gol. Questo è fondamentale per essere protagonisti. Terzini? D’Ambrosio e Ansaldi stanno facendo molto bene, bisogna credere in questi ragazzi e dare loro il tempo di lavorare. In futuro probabilmente si cercherà di rinforzare le corsie esterne ma per il momento stiamo bene così“.

VERRATTI – “Si tratta di un grandissimo centrocampista, ma per il momento vogliamo pensare solo al campionato. Solo alla fine valuteremo se sia il caso di rinforzare il centrocampo“.

MORATTI – “Sarà sempre parte della famiglia dell’Inter ed è felicissimo dei risultati che stiamo ottenendo. Ha dato tantissimo a livello umano a questi colori“.

MILAN – “I Cinesi del Milan? Sinceramente è molto difficile parlare di un qualcosa che non conosco molto. Spero che anche il Milan, come noi, torni a lottare per traguardi importanti“.

YOLANTHE CABAU: L’ALLENAMENTO DI LADY SNEIJDER FA IMPAZZIRE IL WEB