2 Febbraio 2017

Perišić come Eto’o: qualità e sacrificio. E allo Stadium sfiderà Cuadrado

Il croato, anche in occasione della sconfitta contro la Lazio, ha dimostrato di essere in gran forma. Il suo atteggiamento ha ricordato quello di Samuel Eto'o

Anche in occasione di InterLazio, nonostante la sconfitta, Ivan Perišić ha dimostrato ancora una volta di attraversare un ottimo periodo di forma: dopo l’espulsione di Miranda, l’esterno croato ha arretrato il proprio raggio d’azione, trasformandosi in una sorta di terzino, ma non ha mai fatto mancare il proprio apporto in fase offensiva, tant’è vero che è stato lui l’autore dell’assist per il gol di Brozović. L’atteggiamento dell’ex Wolfsburg ha ricordato quello di Samuel Eto’o, che Mourinho convinse a fare anche il terzino: indimenticabile la sua prestazione tutta cuore e sacrificio in occasione di Barcellona-Inter.

Domenica allo Stadium da quelle parti potrebbe esserci Cuadrado e per battere la Juventus caduta all’andata proprio per un gol del croato ­ Perišić dovrà sdoppiarsi come martedì in Coppa. Soprattutto in virtù del fatto che alle spalle del croato c’è Ansaldi, l’anello debole del reparto arretrato interista.

La Gazzetta dello Sport descrive così le doti del calciatore croato: “Perišić  il prototipo del calciatore moderno. Ha fisico, resistenza, elevazione, intelligenza tattica, capacità di calciare con entrambi i piedi. E di fare la differenza nei big match”.

L’ESULTANZA DI MOURINHO AL FISCHIO FINALE DI BARCELLONA-INTER