4 Febbraio 2017

Juventus-Inter, i dubbi di Pioli: sarà 4-1-4-1 o 4-2-3-1?

Pioli non vuole sbagliare le scelte per domenica per non replicare il ko in Tim Cup contro la Lazio: ecco i ballottaggi nerazzurri per Juventus-Inter
juventus-inter

Vale tre punti, ma Juventus-Inter non è una sfida come tutte le altre. E Stefano Pioli lo sa bene: il tecnico nerazzurro sta infatti studiando quale potrebbe essere il miglior 11 da mandare in campo allo Juventus Stadium, volendo evitare scelte sbagliate per non replicare la sconfitta con la Lazio di martedì sera. Secondo quanto riporta l’edizione de La Gazzetta dello Sport, Pioli ha in testa due formazioni per affrontare la Juventus, ma è ancora combattuto sullo scegliere quale delle due schierare.

La formazione che più intriga Stefano Pioli sarebbe un 4-1-4-1 per arginare in maniera efficace i 4 tenori offensivi bianconeri: l’ideale, secondo l’allenatore, sarebbe piazzare Medel davanti alla difesa per cercare di neutralizzare i movimenti tra le linee di Dybala ed evitare che si formino spazi vuoti come martedì sera. Davanti a lui agirebbero Gagliardini, al rientro e certo del posto in mezzo al campo, e Kondogbia, con Perisic e Candreva. Pioli valuta la seguente formazione per cominciare la partita in maniera conservativa e cercare di opporsi all’offensiva bianconera: la Juventus, infatti, è la prima squadra del campionato ad aver segnato più gol nei primi 15 minuti.

L’11 più probabile, però, è il consueto 4-2-3-1, con Gary Medel che dovrebbe trovare comunque spazio in mezzo al campo, nonostante il cambio di modulo, e lo stesso Gagliardini. Questo potrebbe portare all’avanzamento di Brozovic nella posizione di trequartista, escludendo quindi inevitabilmente Joao Mario, almeno dalla formazione titolare. Il vero dubbio di Pioli, oltre all’incognita Kondogbia, sarebbe appunto questo: schierare il croato, che gode di un ottimo stato di forma, o il portoghese, utile in fase di spinta ma anche di copertura.

Certi del posto sarebbero quindi Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi, Medel, Gagliardini, Candreva, Perisic e Icardi. Pioli non vuole sbagliare: oggi sarà quindi una giornata fondamentale per scegliere la formazione anti-Juventus.

EDER, MAGIE IN ALLENAMENTO