4 Febbraio 2017

Icardi, numeri da capogiro contro la Juventus

Il capitano nerazzurro Mauro Icardi è un vero e proprio incubo per la Juventus: tutti i numeri dell'argentino contro i bianconeri

Dalla Sampdoria all’Inter, con due certezze: il senso del gol e il senso del gol contro la Juventus. Nel corso degli anni Mauro Icardi si è dimostrato uno dei centravanti d’area di rigore più forti del mondo quando si tratta di avere fiuto del gol. Ma ciò che fa scalpore, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono i numeri incredibili del capitano dell’Inter, soprattutto con la Juventus:  in campionato Icardi ha sfidato la Juve 8 volte firmando appunto 7 reti.

Il suo bilancio personale con i bianconeri parla di 3 successi, 3 pari e 2 ko, ma con la maglia nerazzurra ha vinto solo una volta, lo scorso 18 settembre (2-1). In compenso però sono stati i suoi gol a determinare i pareggi per 1-1 alla terza giornata della stagione 2013-14 (piazzò il colpo dell’1-0 4′ dopo essere entrato in campo dalla panchina; era il 14 settembre 2013), e al 17esimo turno del 2014-15 (pareggiò il conto in contropiede; correva il 6 gennaio 2015). Vana la rete al ritorno con la Juventus molto rimaneggiata e con la testa proiettata alla finale di Champions che si impose al Meazza per 2-1 grazie a un errore di Handanovic (16 maggio 2015). Quest’anno all’andata si è preso la rivincita, ma tutto cominciò il 6 gennaio 2013: l’Inter lo seguiva già, ma quella doppietta che permise alla Sampdoria di espugnare il campo dei bianconeri (2-1) spazzò via gli ultimi dubbi di Moratti che per 13 milioni se lo assicurò bruciando la concorrenza del Napoli. Maurito concesse il bis al ritorno, il 18 maggio, siglando il gol del 3-2 dei blucerchiati contro la formazione di Conte già campione d’Italia, ma a quel punto il suo futuro era già deciso e la Pinetina lo aspettava.

EDER, MAGIE IN ALLENAMENTO