6 Febbraio 2017

Gagliardini a Premium: “Rigore su Icardi solare. Non abbiamo sfruttato le nostre chance”

Le parole e le dichiarazioni di Roberto Gagliardini nella mix zone dello Juventus Stadium al termine della partita tra i bianconeri e la sua Inter

Anche Roberto Gagliardini è stato interpellato su Juventus-Inter al termine dalla partita dello Stadium e, ovviamente, gli è stato chiesto un parere anche sugli episodi incriminati del match, nei quali, secondo Pioli, andava fischiato almeno un rigore se non due: “Sinceramente, rivedendo gli episodi, rivedendo il primo, quello su Icardi, mi sembra proprio rigore netto perché la palla va verso fuori, indirizzata da Mauro, e quindi penso sia fallo. Quello di D’Ambrosio è difficile da valutare ma quello su Mauro penso sia rigore netto. Siamo rammaricati perché abbiamo dimostrato di potercela giocare contro la squadra più forte d’Italia e abbiamo subito gol su una grande prodezza di un loro giocatore su cui potevamo essere più attenti e coprirlo meglio andando fuori area, su di lui. Siamo dispiaciuti perché abbiamo avuto le nostre occasioni, in particolar modo io stesso ne ho avute, ma non le abbiamo sfruttate come avremmo dovuto“.

Il centrocampista di Dalmine comunque non pare abbattuto dal risultato finale della partita di Torino: “Non ne usciamo ridimensionati ma siamo sicuramente dispiaciuti perché venivamo da sette vittorie consecutive e interrompere la striscia è brutto ma ce la siamo giocata con la squadra più forte e abbiamo dimostrato di poter stare tra le prime tre d’Italia. Non penso che non siamo riusciti a pressarli alti, lo abbiamo fatto a tratti ma non è mai facile contro una squadra come la Juventus che, tecnicamente, è fortissima. Hanno giocatori molto bravi, ti possono andar via anche se fai un buon pressing. Comunque penso che abbiamo pressato in maniera quasi perfetta e loro non hanno mai avuto grosse occasioni a parte forse la traversa di Dybala su un contropiede o la punizione di Pjanić che, va beh, è un cecchino“.

Se mi piace il Super Bowl? Sinceramente non seguo molto il football, seguo e mi piace di più il basket. Ma se torneremo in tempo magari ci do un’occhiata, stasera“.