Cina: Suning porta l’Inter a scuola
I nerazzurri insegneranno calcio nella scuola militare di Pechino BayiUn altro passo che consolida il legame tra Inter e Cina è stato fatto. È notizia di oggi, riportata da MilanoFinanza, che i nerazzurri abbiano sottoscritto un accordo con la scuola militare statale Pechino Bayi per insegnare il calcio ai suoi cadetti. Come riporta il quotidiano economico milanese: “La scuola di Pechino Bayi, che storicamente forma la classe militare cinese e che ultimamente punta molto sullo sport, è in trattative con l’Inter per un partnership nell’insegnamento del calcio. L’esperienza e il know-how dell’Academy del club nerazzurro in Cina, quest’anno al secondo compleanno, avrebbe convinto una delle scuole più prestigiose, controllata dal governo”.
“L’interesse di Bayi School nei confronti dell’Inter – continua MF – significa che il governo ha selezionato la Beneamata come Accademia partner. Nessun club a livello globale gode al momento di una partnership con una scuola con marchio statale. Dal luglio 2015, grazie alla sponda di Erik Thohir, l’Inter in Cina ha investito gradualmente, e costantemente – come piace ai cinesi – nell’attività di formazione degli allenatori locali con una metodologia diversa da quella di altri club blasonati, a partire dal Bayern Monaco che pure in Cina è molto attivo”.
“La partnership – conclude il quotidiano – avrebbe un valore non trascurabile anche sul fronte del ritorno economico, dato che l’Inter diventerebbe uno dei principali strumenti del governo cinese per raggiungere il suo obiettivo: arrivare a una nazionale competitiva, dato che al momento è 78esima nel ranking mondiale”.
VIDEO – LA BATTAGLIA DELLO STADIUM