Alvarez: “Sto bene. Vogliamo l’Europa!”
Ricardo Alvarez si è concesso al Mattino di Napoli in una lunga intervista per raccontarsi e raccontare l’Inter poco prima dello scontro coi partenopei.
“Dopo la vittoria allo Juventus Stadium, ottenuta con una prestazione eccezionale, siamo stati flagellati dagli infortuni e abbiamo gettato troppi punti al vento con squadre decisamente inferiori a noi. Troppi alti e bassi, per uscirne non resta che impegnarsi al massimo in ogni partita, anche se perdiamo un giocatore ogni domenica. Non è facile, l’Inter non è abituata a giocare in costante emergenza“, il pensiero di Ricky sulla stagione.
“Vogliamo raggiungere l’Europa League, tutta l’Inter ha una voglia matta di dimostrare il proprio valore. Giocare nello stadio di Maradona mi darà emozioni e soprattutto la voglia di uscire dal match a testa alta, in questo periodo sto anche benissimo“, prosegue l’argentino.
“Certamente non scendiamo in campo senza speranza e queste partite ti danno motivazioni semplicemente esistendo e dove una squadra con personalità come la nostra può giocarsela alla pari. Il Napoli ha un allenatore molto bravo e funzionale come Mazzarri e soprattutto Cavani, che è uno dei migliori attaccanti d’Europa, spietato davanti alla porta e sa sempre cosa fare” inquadra il match il numero 11.
“Ci mancano tantissimo tutti gli infortunati che abbiamo, da Milito a Zanetti, passando per Palacio, Cassano e tutti gli altri. Avremmo bisogno della loro bravura e della loro esperienza, ma l’Inter non si arrende. E Stramaccioni è un allenatore preparato e bravo che ha un compito difficile come allenare l’Inter, soprattutto quando si è giovani. Ultimamente ci sono mancate fortuna e continuità, ma possiamo giocarcela con chiunque… Siamo l’Inter” conclude Ricky Maravilla.