9 Febbraio 2017

Inter-Empoli, chi segna? Mancherà il 67.5% dei gol nerazzurri

Stefano Pioli dovrà sostituire tre pedine importanti in Inter-Empoli: Icardi, Perisic e Brozovic, capaci di segnare un terzo dei gol nerazzurri. Pioli studia le alternative per domenica
juventus-inter

Archiviata la sconfitta con polemiche contro la Juventus, l’Inter dovrà ora focalizzarsi sulla rincorsa al terzo posto e sul match di domenica contro l’Empoli. Non sarà una partita come tutte le altre perchè, nonostante la posizione in classifica dei toscani – che hanno dimostrato più volte di essere una squadra rognosa – l’Inter dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali per la rincorsa guidata da Stefano Pioli: Icardi, Perisic e Brozovic.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il capitano nerazzurro e i croati hanno realizzato il 67.5 (25 gol sui 37 segnati) dei gol nerazzurri di questo campionato e, senza di loro, sarebbero arrivate solamente 4 vittorie: Sassuolo (Candreva), Lazio (primo gol di Banega), Palermo (Joao Mario) e Pescara (D’Ambrosio, Joao Mario e Eder). Senza contare i 3 pareggi che sono arrivati con le reti di questi tre: Palermo all’andata, Bologna e Milan.

Sopperire a queste tre assenze non sarà semplice, ma Pioli starebbe già valutando le alternative per sostituire Icardi, Brozovic e Perisic: a centrocampo sarà inevitabilmente Kondogbia ad affiancare Gagliardini per sostituire il croato, mentre a sinistra opererà Eder. In avanti Icardi sarà sostituito da Palacio, per sfruttare la sua grande esperienza: ecco perchè i giovani Pinamonti e Gabriel Barbosa partiranno dalla panchina, ma il loro ingresso, nel caso in cui la partita si incanalasse positivamente, potrebbe avvenire nel secondo tempo.

CHIELLINI “ASSIST” AD ICARDI, MA RIZZOLI FERMA TUTTO