Stramaccioni: “A Napoli senza paura, faremo la nostra partita”
Alla vigilia della difficile trasferta del “San Paolo” contro il Napoli, un Andrea Stramaccioni molto sereno ha affrontato ad Appiano Gentile la conferenza stampa rispondendo a tutte le domande dei cronisti.
Il mister romano, analizzando il momento dei nerazzurri e la difficile situazione infortuni, ha così presentato la gara di domani:
“Seppur in una situazione di difficoltà ed emergenza, vedo in chi si sta allenando serenità. Credo che ci siamo allenati bene e che le condizioni siano buone per chi è a disposizione“.
Nonostante i tanti infortuni iniziano però ad arrivare buone notizia dall’infermeria e il tecnico si è detto soddisfatto per alcuni recuperi importanti. Ecco le sue parole, come riporta Inter.it:
“Abbiamo recuperato Guarin e Cambiasso, ieri è rientrato anche Cassano, che è però più indietro. Guarin e Cambiasso sono recuperi importanti, non so se li utilizzerò subito ma sono recuperi importanti. Perché Antonio è rientrato in campo prima rispetto a Palacio? Anche se la diagnosi è la stessa, i percorsi riabilitativi possono essere differenti. Giocherà contro la Lazio? Ha gran voglia di rientrare, vedremo quando, cercando di contemperare la voglia di campo a come sta. Vedremo se già dalla Lazio ci sarà“.
In conclusione ha voluto scherzare sul suo stato d’animo e ha analizzato la partita contro i campani che per l’Inter rappresenta l’ultima occasione per continuare a sperare in un posto nelle prossime coppe europee:
“Come mi sento? Io sono sano, non sono infortunato. E’ un momento in cui c’è lucidità anche se la situazione non è facile. Solo con lucidità si affronta bene il finale di stagione. Siamo vogliosi di fare bene in queste gare che ci restano. Il Napoli? Sarebbe stata una gara difficile anche se fossimo stati al top… da quando sono stati eliminati dall’Europa League il loro ruolino è stato impressionante. Ma noi andremo a Napoli per giocare la nostra gara e rendere loro la vita difficile“.