15 Febbraio 2017

Mercato – Canovi: “Schick uno dei migliori talenti in Europa. Rimarrà alla Sampdoria un’altra stagione”

Il giovane attaccante della società blucerchiata è uno dei migliori talenti della Serie A, ma secondo il noto volto del calcio italiano non è ancora pronto al grande salto

Patric Schick è uno dei nuovi volti della Serie A, e probabilmente farà parlare di se ancora a lungo per via delle proprie prestazioni. Su di lui ci sono tantissimi club, compresa l’Inter, che avrebbe individuato nell’attaccante della Sampdoria l’uomo giusto da affiancare ad Icardi, e che starebbe spingendo per bloccare Schick già in questi giorni.

Un’analisi completa della situazione l’ha eseguita Dario Canovi ai microfoni di TeleNord, toccando vari argomenti: “Lo scoprì mio figlio in una partita degli Under 16 tra Germania Repubblica Ceca. Già allora era di un’altra categoria rispetto ai coetanei. La Roma era molto interessata al ragazzo, però poi non trovammo l’accordo con lo Sparta Praga: fu lì che la Sampdoria si intromise nella trattativa e riuscì a portarlo a casa con un’offerta di circa 4 milioni. Il giovane ha talento senza dubbio, però la società e l’agente mi hanno confermato che per un’altra stagione rimarrà a Marassi, ed è la cosa più saggia da fare. Inter? Entro due anni lo vedo bene in una qualsiasi big, ha il talento per diventare una delle migliori punte d’Europa, ma anche ora ha già tutte le carte in regola per poter giocare i 90 minuti senza problemi”.

IL NUMERO DI KONDOGBIA INFIAMMA “SAN SIRO”