Pagelle, Inter-Lazio 1-3: Alvarez a corrente alternata, Ranocchia e Kuz in caduta libera
HANDANOVIC: 5,5 – Sbaglia in modo evidente l’uscita che porta al primo gol della Lazio, poi ne prende altri due senza colpe, piccolo passaggio a vuoto in una stagione da assoluto protagonista. DECONCENTRATO.
JUAN: 5,5 – Compartecipe al disastro del primo gol, con la testa tra le nuvole come da ormai troppo tempo. CONFUSO.
RANOCCHIA: 4,5 – Altra prova disastrosa con l’aggiunta di un altro infortunio, che siano i problemi fisici o quelli di tenuta mentale il risultato non cambia comunque, sul primo gol si scontra con Handa e Juan e il secondo è un gentile regalo concesso per fallo netto peraltro da ultimo uomo su Floccari, sempre in ritardo e in affanno. A TERRA.
PASA (dal 8′ st): 6 – Gioca con buona personalità. CONCRETO.
JONATHAN: 6 – Partita senza infamia e senza lode ma poi invidioso dei tanti infortunati in casi nerazzurri si fa male alla spalla. SFORTUNATO.
BENASSI (dal 31′): 6- Bene in salvataggio su Floccari poi fa il compitino. NORMALE.
PEREIRA: 5,5 – Il solito, corre corre corre ma non si capisce dove e perchè, eppure a tratti dimostra anche di poter far male sulla sua fascia. PASTICCIONE.
KUZMANOVIC: 5 – Riesce a far peggio di partita in partita, impresa difficile ma non impossibile per lui, apporto inesistente alla causa nerazzurra e dire che ha anche il coraggio di arrabbiarsi quando Strama lo sostituisce con un ben più vivo Garritano…SOPRAMMOBILE.
GARRITANO (dal 35′ st): sv
KOVACIC: 6,5 – Un altro pianeta, lui pensa a velocità mille e i giocatori vanno ad uno, numeri e velocità da un sicuro prospetto. TALENTO.
CAMBIASSO: 5,5 – Ci si attende qualcosa in più da uno come lui ma forse si hanno negli occhi le immagini di tempi migliori, fa il suo e coglie anche il palo. A RILENTO.
GUARIN: 6,5- Guadagna il rigore che poteva scrivere una storia diversa a questa partita, ci prova in tutti i modi col suo tiro potente ma la sfiga oggi lo ha preso di mira. TONICO.
ALVAREZ: 5,5 – Il rigore sbagliato pesa come un macigno nell’economia della partita, scivola e non è fortunato ma l’errore rimane, peccato perchè il gol di testa era di buona fattura, per il resto si vede poco. CORRENTE ALTERNATA.
ROCCHI: 6 – Generoso su ogni pallone, ci prova ben tre volte ma non è fortunato, come tutta la squadra. GENEROSO.
STRAMACCIONI: 5,5 – Che dire di fronte a cotanta sfiga? Forse non riesce a trasmettere le giuste motivazioni ad una squadra già a terra di suo, ma le parole da dire sarebbero poche…