11 Maggio 2013

Stramaccioni: “L’Inter non mollerà e darà tutto il possibile, domani in difesa giocherà..”

È questo il diktat di mister Stramaccioni che in conferenza stampa elogia l’atteggiamo dei suoi giocatori nelle ultime gare.

Nei giorni successivi alla gara con la Lazio abbiamo gestito le energie, quelle (le gare con Lazio e Napoli) sono state partite intense dove abbiamo giocato con la stessa formazione. Ranocchia e Kovacic sono usciti malconci con Chivu che non è riuscito a recuperare. Cristian non è convocato perchè è a rischio infortunio, ieri non si sentiva bene per cui cerchiamo di gestire la cosa con intelligenza“. Il tecnico poi elogia Ranocchia e Kovacic: “Andrea è un generoso, vuole provare fino all’ultimo a dare il suo contributo perché con la squalifica di Juan Jesus non ci sono difensori della prima squadra. Se giocherà o meno? Lo valuteremo domani all’ultimo minuto. Mateo dopo la Lazio ha avuto un affaticamento, ieri ha lavorato a parte mentre oggi è stato gestito con cautela ma lui vuole esserci e se non ci saranno rischi andrà in campo.

A Genova dunque potremo vedere una difesa giovanissima: “Cambiasso ha già giocato in difesa ma in un contesto tattico differente. C’è Spendlhofer aggregato, può giocare anche lui oltre a Pasa“.

Mancano due gare alla fine del campionato e “Io sento che  l’Inter finirà bene. Se guardiamo i risultati  non sono positivi ma chi ha visto le partite contro Napoli, Lazio, Tottenham ha visto una squadra che ha giocato bene e messo in grande difficoltà i nostri avversari, perdendo immeritatamente. L’Inter ha dimostrato di non aver mollato, su questo stiamo lavorando tanto. Ora dobbiamo dare tutto quello che abbiamo“.

fonte: Inter.it