CdS: “Mazzarri via. Inter? Moratti conferma Strama, ma il presidente potrebbe cambiare idea”
Anche il Corriere dello Sport è pronto a scommettere sull’addio di Walter Mazzarri al Napoli, al termine, ormai prossimo, della stagione: “Il Napoli ha capito che Mazzarri la prossima stagione sarà da qualche altra parte. De Laurentiis ha fatto il possibile in termini economici (biennale da 3,5 milioni netti a stagione), ma esiste una sostanziale differenza di idee sul mercato (il presidente vuole giovani di valore, Walter suggerisce invece giocatori già affermati) e soprattutto la volontà del tecnico di cambiare”.
Sorge ovviamente spontaneo domandarsi quale sarà quindi la prossima meta del tecnico livornese: “Beppe Bozzo, il manager di Mazzarri, spinge il suo assistito verso la Roma, ma lui è intrigato dalla possibilità di allenare l’Inter. -spiega il CdS- A Milano, sponda nerazzurra, la situazione è tranquilla e Moratti lo ha ribadito anche ieri sera all’uscita del cda della Saras. «Non faccio ipotesi su Mazzarri perché penso solo al nostro allenatore». Cioè Stramaccioni“.
Destinata a tramontare quindi la possibilità di vedere Mazzarri in nerazzurro? “Le certezze di oggi possono essere cancellate tra una settimana. Del resto non sarebbe la prima volta che Moratti cambia idea. E in ogni caso Mazzarri potrebbe persino stare fermo in attesa di una chiamata durante l’autunno. La questione sarà più chiara dopo il faccia a faccia con il Napoli: l’incontro decisivo si svolgerà la prossima settimana. De Laurentiis però è già a caccia di una alternativa”.
Che l’alternativa possa essere, come diversi quotidiani hanno suggerito questa mattina, quel Rafa Benitez che solo due anni fa aveva raccolto l’eredità dell’Inter del Triplete?