22 Maggio 2013

Nuova offerta degli indonesiani: Moratti rifiuta ma….

Con la questione allenatore ancora tutta da chiarire, sul piano economico e finanziario si aprono per l’Inter nuovi importanti scenari che potrebbero portare l’ingresso di nuovi soci in società. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella giornata di ieri vi è stato un incontro negli uffici della Saras  tra degli azionisti indonesiani e il presidente Massimo Moratti.

L’offerta formulata dagli indonesiani non prevede l’ingresso in società come minoranza ma punta ad acquisire il 51% della società nerazzurra con Massimo Moratti che diventerebbe il presidente operativo della società. Il n.1 nerazzurro però non è disposto a staccarsi così rapidamente dalla squadra di cui da tanto tempo è proprietario e ha dunque declinato la proposta degli asiatici formulando però una controfferta tramite i suoi legali.

L’idea del presidente è quella di cedere agli indonesiani un 20-30% subito, con un graduale aumento delle quote fino ad arrivare alla cessione della maggioranza in un certo numero di anni. La trattativa per la cessione delle quote è dunque entrata nel vivo e per il fine settimana si attendono delle importanti novità.

Segui @antocarboni91