14 Maggio 2014

MERCATO – E’ esplosa la Kovacic mania: tutti pazzi per il gioiellino dell’Inter

Un finale di stagione ad altissimi livelli ha trasformato Mateo Kovacic nel desiderio di mercato di tanti top club europei. La sontuosa prestazione offerta contro la Lazio, in cui si è reso protagonista con due assist e giocate da fuoriclasse, ha portato al croato i complimenti di tanti personaggi del mondo del calcio e ha stregato il Presidente Thohir che sembrerebbe aver deciso di non privarsi di lui neanche di fronte ad offerte indecenti.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il valore di mercato del talentino croato è in crescita settimana dopo settimana. Attualmente oscilla intorno ai 20 milioni ma se dovesse giocare un Mondiale da protagonista con la maglia della Croazia la società nerazzurra rischierebbe di doversi difendere dagli assalti di tantissimi top club europei.

In particolar modo sulle sue tracce c’è il Liverpool di Brendan Rodgers, che avrebbe visto nel numero dieci nerazzurro il rinforzo ideale per rafforzare il tasso tecnico della sua squadra. Ad oggi oltre al Liverpool anche Manchester United e Borussia Dortmund hanno fatto dei sondaggi, senza dimenticare l’Arsenal di Wenger, ma l’Inter al momento non ci sente e ha ribadito la totale incedibilità di Kovacic e Icardi, due tasselli su cui si fonderà la squadra del futuro.