Verso Inter-Sampdoria, per Pioli unico dubbio: chi alle spalle di Icardi?
Confermatissimo il 4-2-3-1 nerazzurro: Kondogbia e Gagliardini a centrocampo, Ansaldi ancora titolareI nerazzurri devono rimediare il mezzo passo falso commesso due sabati fa contro il Torino che rischia di compromettere in maniera definitiva la rincorsa al terzo posto. Icardi e compagni sono chiamati a rispondere con una vittoria: ad attenderli, nel posticipo della trentesima giornata di campionato che andrà in scena lunedì alle ore 20.45, la Sampdoria di Giampaolo.
Stefano Pioli, che avrà la possibilità di avere tutti a disposizione, è intenzionato a ripresentare il 4-2-3-1, affidandosi al solito Maurito Icardi come unica punta: il capitano nerazzurro ha smaltito l’acciacco che lo ha tenuto fuori per diversi giorni. Dopo l’esordio in Nazionale, Gagliardini ritornerà insieme a Kondogbia a centrocampo:anche Brozovic ha recuperato dall’infortunio che lo ha colpito con la Nazionale, ma il croato ha ormai perso posizioni nelle gerarchie del tecnico emiliano. Ansaldi sarà ancora confermato sulla sinistra, mentre la coppia sudamericana Medel-Miranda proteggerà Handanovic: Murillo partirà dalla panchina.
Il solito e unico dubbio riguarda il ruolo di trequartista: chi agirà insieme a Perisic e Candreva alle spalle del capitano nerazzurro? In vantaggio sembra esserci Joao Mario, con Banega pronto a subentrare in gara in corso.
Ecco la probabile nerazzurra:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi. All. Stefano Pioli
CRESPO: “ICARDI NON CONVOCATO? SPERO SIA PER RISPETTO”