17 Maggio 2014

MERCATO – Il Liverpool si muove, nel mirino un obiettivo nerazzurro

Inter Lallana: i Reds hanno già pronta l’offerta per portarsi a casa il talento del Southampton

Con l’addio di Branca lo scettro del mercato è totalmente passato nelle mani di Piero Ausilio, che dovrà seguire le due linee guida del tycoon: giovani e di respiro internazionale. Eh sì, perché per rendere il brand Inter più accattivante c’è bisogno di portare giocatori da campionati affascinanti e seguiti in tutto il Mondo.

Ed è così che nei mesi passati il dt nerazzurro ha deciso di puntare fortemente su giocatori della Premier League, tra questi anche Adam Lallana, classe ’88 in forza al Southampton.

Adam è un giocatore offensivo, che può giocare sia sulla fascia sinistra che su quella destra, buon dribbling e vede bene la porta (9 gol in Premier quest’anno). Lo vedremo molto probabilmente anche contro l’Italia (magari subentrando dalla panchina).

Ma come sempre capita c’è anche un altro club di livello che lo sta seguendo. Secondo il tabloid inglese Metro il Liverpool sembrerebbe già pronto per sferrare l’attacco a suon di sterline. Brendan Rogers sarebbe disposto ad offrire una cifra folle, circa 40 milioni di sterline, ai Saints per Lallana e Lovren, difensore centrale.