Van Persie-Inter si può fare. Muntari via a gennaio
Rimbalzano dall’Inghilterra voci che vorrebbero Van Persie sempre più vicino all’Inter. L’olandese è infatti in rottura quasi totale col suo club e avrebbe decisamente intenzione di cambiare aria. Una delle destinazioni più probabili in caso di cessione da parte dell’Arsenal sarebbe poprio Milano, sponda nerazzurra. L’Inter aveva già in passato sondato il terreno per arrivare all’oranje, ma le pretese economiche dei Gunners avevano fatto desistere la dirigenza interista, ma ora che c’è la volontà del giocatore di andar via tutto potrebbe essere rimesso in discussione.
Intanto l’Inter avrebbe allentato quasi del tutto la morsa su Tevez, che invece sarebbe prepotentemente entrato nella lista dei desideri di Galliani, che vorrebbe portarlo al Milan già a gennaio.
Per quanto riguarda infine Sulley Muntari, infortunatosi al ginocchio in settimana con la sua nazionale, i tempi di recupero si sarebbero drasticamente accorciati. Il Ghanese potrebbe infatti essere di nuovo abile ed arruolabile fra un paio di settimane. Ottima notizia per Ranieri ma anche e soprattutto per il mercato nerazzurro. A gennaio infatti Muntari, completamente recuperato, potrebbe essere ceduto a uno dei club che si sono fatti avanti per lui. Tra questi in pole ci sono Napoli e Fiorentina.