Inter-Sampdoria: la partita ai raggi X
Questa l'analisi fatta dal Corriere dello Sport sugli episodi che hanno determinato il risultato finaleL’Inter perde definitivamente il treno per l’Europa che conta. Merito di una Samp concreta ma soprattutto della serata thriller di Brozovic. Ecco come il Corriere dello Sport analizza tatticamente la partita:
LA CHIAVE TATTICA – “La mancanza di equilibrio ha punito l’Inter che voleva vincere ed è stata a ossata dalla Samp dopo il passaggio al 4-2-4. In mediana si sono aperti i varchi preoccupanti complici anche gli errori in serie di Brozovic. E mira sballata: 5 conclusioni nello specchio su 18”.
LA SVOLTA – “Il match è stato deciso dall’ingenuità di Brozovic: sulla conclusione di Alvarez il croato aveva il braccio nettamente staccato dal corpo. Ha parato il pallone con un intervento di cile da comprendere e ha azzerato le chances di Champions dell’Inter”.
L’ERRORE – “Il fallo di mano di Brozovic ha provocato il rigore del 2-1, ma altrettanto grave è stato il gol fallito solo davanti alla porta da Icardi. Per un bomber come lui era la più facile delle occasioni che avrebbe permesso all’Inter di tornare avanti. Ha sbagliato e la sua squadra è affondata”.
VIDEO – MBAPPÉ INCANTAVA GIÀ A 10 ANNI