Giorno di conferenza: ecco quali sono le richieste di Mazzarri
Conferenza Mazzarri: il tecnico si era ripromesso di parlare alla stampa a fine campionato, oggi il giorno della verità
E’ il momento della verità. Dopo un anno di critiche il mister nerazzurro avrà sicuramente qualche sassolino da levarsi, e lo farà oggi in conferenza stampa (dopo che all’ultima si era presentato il dt Piero Ausilio).
Ovviamente sarà anche l’occasione per capire le richieste ed i pensieri del tecnico toscano, recentemente confermato dal presidente Thohir.
Il primo a svelare qualche anteprima è stato Gianluca Di Marzio, con il consueto editoriale #DIMARZIOALERT, in uscita su Calciomercato.com. Diversi i punti in questione.
Innanzitutto bisognerà fare chiarezza sull’obiettivo della prossima stagione: se fosse il terzo posto ci sarebbe bisogno di investimenti, parecchi.
Secondo tema è quello del modulo. Si potrebbe provare un 4-3-2-1, quello sceso in campo contro il Chievo, o anche un 4-3-1-2.
Per quanto riguarda il mercato (perché il re del mercato qualcosa ci dovrà pur regalare), qualcosa si farà in attacco. Non convincono Torres e Lamela (anche se il secondo è da tenere comunque in lista), Botta andrà a giocare e Bonazzoli – gioiellino classe ’97 – completerà il reparto.
Niente invece sulla questione rinnovo.