29 Maggio 2013

Mercato: un nome nuovo per la mediana

Walter Mazzarri l’ha già detto chiaro e tondo: a quest’Inter serve un nuovo titolare che possa giocare da schermo davanti alla difesa. Uno degli obiettivi pare essere quel Fernando del Porto più volte accostato ai nerazzurri anche la scorsa estate ma, in caso di trattativa troppo complessa coi lusitani, è spuntata fuori un’alternativa.

Il nome nuovo sarebbe dunque quello del fratello di MacDonald Mariga, Victor Wanyama del Celtic di Glasgow. Messosi in luce durante l’appena conclusa edizione della Champions League, il giocatore ha 22 anni e fa del dinamismo atletico e della grinta le sue armi migliori, senza trascurare ottimi tempi d’inserimento, una buona visione di gioco e una grande abilità aerea che lo rende pericolosissimo sui colpi di testa.

Gli ostacoli però sono anche qui tanti: sul kenyano hanno infatti messo gli occhi da tempo anche Manchester United, Arsenal e altri club inglesi. In caso di fallimento nella corte al giocatore, come sottolinea il Corriere dello Sport che riporta l’intera vicenda, si tornerebbe velocemente su Fernando, Behrami, Paulinho e Nainggolan. Come si nota, le alternative e i “piani B” non mancano…