29 Maggio 2013

L’Inter volerà in America per la “Guinness International Champions Cup”!

Questa mattina a Miami è stato presentata la “Guinness International Champions Cup”, un torneo internazionale che si disputerà dal 27 luglio e al 7 agosto in tutti gli Stati Uniti e che coinvolgerà squadre come Chelsea, Everton, Juventus, LA Galaxy, Milan, Real Madrid e Valencia, oltre che la nostra Inter.

Le partite si svolgeranno in città sparse per tutto il territorio a stelle e strisce, da New York a Los Angeles, da San Francisco a Indianapolis. L’Inter per esempio, esordirà giovedì 1 agosto alle ore 2:00 del mattino per l’Italia nello stadio “Lucas Oil” di Indianapolis, per poi spostarsi al “Met Life Stadium”, nel New Jersey, dove disputerà il secondo match domenica 4 agosto alle 00.30 in Italia.

Dopo la fase a gironi, le finali verranno disputate il 6 ed il 7 agosto a Miami, nel bellissimo “Miami’s Sun Life Stadium”, vero e proprio tempio del football americano.

Continua dunque da parte della società nerazzurra il processo di promozione del proprio marchio anche al di fuori dei confini nazionali ed europei. Un intento che l’Inter persegue da qualche anno e che potrebbe portare nuovi introiti e nuovi sponsor, assolutamente necessari in questo periodo di difficoltà economiche.