12 Aprile 2017

Beccalossi: “Bisogna tirar fuori il meglio dei calciatori. Icardi? Merita la Nazionale”

Le parole di Evaristo Beccalossi, ex calciatore dell'Inter, sul mercato, la società e l'allenatore nerazzurro

Evaristo Beccalossi, ex calciatore dell’Inter, ha parlato a TMW Radio dei passi falsi dell’Inter che hanno compromesso la corsa al terzo posto: “Tutto quello che è successo negli ultimi 15 giorni ha compromesso la rincorsa al terzo posto, ma penso non sia giusto ricercare per forza un colpevole. Bisogna pensare solamente a come poter risolvere i problemiContro la Sampdoria c’erano 50.000 persone allo stadio e Suning è un gruppo tanto ambizioso: dico che bisogna valutare al meglio quale potrebbe essere la strada giusta per poter ottenere i risultati. Ci vuole tempo, impossibile ottenere tutto e subito“.

Prima bisogna tirar fuori il meglio dai giocatori attuali, poi a fine anno si faranno le valutazioni del caso. La base è buona, con 2-3 inserimenti si potrà ulteriormente migliorare. In primis bisognerebbe capire il motivo che ha portato la squadra a giocare una partita del genere. Serve unità e compattezza, solo così si potrebbe creare una certa mentalità. L’Inter è partita malissimo con De Boer, poi Stefano ha sistemato le cose. Bisogna valutare, la cosa importante è la seguente: serve convinzione. Qualora la proprietà non lo fosse si potrebbe cambiare. Ripeto, la convinzione è l’aspetto fondamentale“.

Non entro in questi particolari, dico che Javier ha scritto la storia dell’Inter. Ognuno ha il proprio ruolo e deve rispondere secondo le proprie responsabilità. La Juve sta facendo un certo tipo di percorso da tanti anni. Questa squadra è ancor più forte rispetto a quella della finale di Berlino, l’atteggiamento e la voglia di raggiungere il risultato sono da sottolineare. Per tutto quello che ha fatto e sta facendo Icardi merita la Nazionale. Deve avere una chance, indipendentemente da quello che dice Maradona. Io valuto il calciatore, non il resto“.

 

I TIFOSI DEL MONACO INTONANO CORI PER IL BORUSSIA