29 Maggio 2014

MERCATO – Sky: pronto l’assalto per Luiz Gustavo! Ecco le cifre dell’offerta per Xhaka…

Mercato Inter: Luiz Gustavo primo obiettivo dei nerazzurri, che intanto fanno un’offerta per Xhaka.

Il mercato dell’Inter entra nel vivo. Tanti nomi finora, ma poche offerte concrete, con tante suggestioni più o meno realistiche. Adesso sembra si faccia sul serio: notizia dell’ultima ora, come appena riferito da Sky, è il tentativo degli uomini di mercato nerazzurri di portare a Milano Luiz Gustavo. La strategia del club di Thohir è chiara e percorribile: vendere il prima possibile coloro che non rientrano più nei piani della società, come Guarin e Alvarez, e investire il capitale derivato dalla loro cessione per preparare l’assalto a Luiz Gustavo. Il centrocampista brasiliano del Wolfsburg è in procinto di lasciare il campionato tedesco e alla finestra ci sono tantissimi club, su tutti Chelsea e Arsenal. L’Inter dal canto suo cercherà di strapparlo alla concorrenza per regalare a Mazzarri il giocatore-tipo che vuole a tutti costi. Le cessioni di Guarin e Alvarez appaiono sempre più vicine, sul primo c’è il forte interesse del Borussia Dortmund, mentre per l’argentino si è fatto sotto lo Schalke 04.

Altro nome caldo per il centrocampo interista è quello di Granit Xhaka del Borussia Mönchengladbach. Gli uomini di mercato dell’Inter hanno già avuto contatti con i suoi agenti, che sono gli stessi di Luiz Gustavo, e sembra che le parti abbiamo raggiunto un accordo di massima. La settimana prossima gli agenti porteranno l’offerta dell’Inter al club detentore del cartellino, il Borussia Mönchengladbach, che valuta il centrocampista 10 milioni. La proposta è di 4-5 milioni più Kuzmanovic. I prossimi giorni saranno decisivi per le sorti del mercato nerazzurro, che passeranno per l’asse Milano-Germania.

Vuoi sapere tutto sui Mondiali in Brasile? Scarica la guida COMPLETA e GRATUITA che abbiamo scritto in collaborazione con LoSport24!