Prandelli avvisa Inter e Milan: “Juventus modello da imitare, sono la squadra più completa al mondo”
L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio ha commentato l'andamento della JuventusCesare Prandelli ha commentato la strepitosa stagione della Juventus ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7, toccando vari temi.
VALORI IMPRESCINDIBILI – “Vedendo il mondo bianconero da fuori sembra tutto più facile: hanno battuto sia il Barcellona che il Genoa con una facilità disarmante. Per ottenere questi risultati serve lavorare sempre al meglio e loro lo fanno, i risultati non possono che arrivare in questo modo. La bravura sta in Allegri e nel nucleo dei senatori: loro si sforzano e vogliono il bene della squadra prima di tutto, un po’ come succedeva nel Milan di Baresi, Maldini e Costacurta. I bianconeri sono la squadra più completa del mondo: nessuno ha giocatori come Buffon, fenomenale da quando ha esordito, oppure come Bonucci e Barzagli, che col tempo sono cresciuti in maniera esponenziale”.
CONSIGLIO ALLE MILANESI – “Fossi in Inter e Milan tenterei di imitare la Juventus: prenderei subito degli ex campioni che possano istruire i nuovi circa l’importanza dei due club ed il senso di appartenenza ad esso. Essere competitivi ovviamente non è facile, basti pensare che anche la Juventus faticò ad imporsi dopo l’essere risalita in Serie A…”
CALCIO ITALIANO – “Posso dire che la decisione di dare spazio a tanti giovani mi piace moltissimo: i club però si impegnino di più e facciano giocare con continuità i talenti, questi non possono giocare solamente con la Nazionale. Tanti allenatori potrebbero cambiare squadra: questo è il periodo in cui capisci cosa vuoi fare, devi decidere se rimanere o andartene, come feci io all’ultima stagione con la Fiorentina“.
GLI INTERISTI SI SFIDANO AL WALL BALL CHALLENGE